venerdì 21 marzo 2014

FURTO NEL CIMITERO DI CASELLE

Questa notte verso le ore 01:00  è avvenuto nel cimitero di Caselle di Selvazzano il furto delle coperture in rame delle cappelle.
Sono intervenuti sul luogo i carabinieri della stazione
di Selvazzano e alcune pattuglie di Padova , allertati dai dei cittadini di Caselle di Selvazzano che hanno sentito dei rumori provenire dal cimitero.
I malviventi sono scappati prima dell'arrivo dei carabinieri attraverso i campi vicino al cimitero, lasciando nel cimitero tutti gli attrezzi , trapani, martelli, guanti ecc.. che hanno usato per togliere la copertura in rame del tetto, e  le stesse coperture. I ladri hanno usato le scale in ferro del cimitero stesso, incastrate sul muro per salire sul tetto.
I tetti hanno subito danni gravi, per asportare la copertura in rame i ladri , hanno danneggiato la copertura in  guaina , parte della nuova copertura in lamiera verniciata color rame, e lo scolo delle acque piovane.
Questa mattina in cimitero, si è recata anche la squadra speciale investigativa dei carabiniere per rilevare  tracce che servono ad identificare gli autori del furto, a loro disposizioneo anche delle immagini di una video camera installata nel cimitero.
Il cimitero di caselle in passato è stato oggetto di altri furti, e per questo motivo che vi è installata una video camera.
Le coperture in rame sono state rimosse dal comune di Selvazzano ,che provvederà al ripristino con delle nuove coperture in lamiera.

Nessun commento:

Posta un commento