Una serata all'insegna della musica per la comunità parrochiale della Citta di Selvazzano Dentro,Venerdi 26 Dicembre la chiesa di Tencarola è risuonata di melodie e
applausi in occasione del “Concerto 'di Santo Stefano'' che ha visto esibirsi alcune delle principali formazioni vocali delle parrocchie di Tencarola, San Domenico e Selvazzano.
Una serata di musica, gioia ,preghiera, e di solidarietà, organizzata con particolare cura e attenzione.
Il repertorio è stato messo in scena con professionalità dai coristi, alcuni dei quali giovanissimi.
Sei Cori in concerto per un progetto di solidarietà a favore della Casa di Accoglienza Mariacristina Cella Mocellin di Saccolongo.
Che cos'è la Casa di Accoglienza Mariacristina Cella Mocellin ?
l Centro di Aiuto alla Vita di Padova (Associazione di Volontariato che dal 1978 offre sostegno alle mamme in difficoltà prima e dopo la nascita del bambino) ha progettato, in sinergia con le associazioni Padre Daniele Hekic', con la collaborazione del Movimento per la Vita dei Colli, la realizzazione di una casa di accoglienza mamma-bambino, denominata Casa Mariacristina Cella Mocellin, finalizzata all'ospitalità di donne in attesa di un figlio. La casa sorge su un terreno di proprietà del Convento Sacro Cuore in via S. Francesco, generosamente messo a disposizione, con concessione ad edificare, dallaProvincia Veneta di S. Antonio dell'Ordine dei Frati Minori.
Mariacristina Cella Mocellin, fulgida figura di madre che ha dato la propria vita a favore di quella del bimbo che portava in grembo, e per la quale è in corso la procedura di beatificazione presso le competenti sedi ecclesiastiche.
Sotto il nostro tradizionale album fotografico dell'evento.
Nessun commento:
Posta un commento