giovedì 9 gennaio 2014

SELVAZZANO ... CHE NATALE!

Le feste natalizie sono appena finite, tempo di spegnere le luci, togliere gli addobbi e magari di riordinare le foto e i video realizzati in questi giorni, sia nelle proprie case, che durante le varie manifestazioni della nostra città. Credo di trovare tutti d'accordo, se affermo che quest'anno, a Selvazzano, il periodo natalizio è stato così ricco di appuntamenti ed eventi come forse mai prima d'ora.
Selvazzano che cambia, Selvazzano che cresce, direbbe il nostro sindaco: beh, credo che questa volta sia proprio il caso di dire, Selvazzano ... che Natale!
Tra tutti gli appuntamenti, ricordo il concerto “Voci di Natale” del 26 dicembre scorso, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Selvazzano; sotto trovate il video di alcune esibizioni.
Davvero tanti complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito allo svolgimento dell'evento; superfluo nominare qualcuno, perchè il livello delle esecuzioni è stato elevato dall'inizio alla fine. Concedetemi solo un complimento particolare ai bambini della scuola primaria “P.R. Giuliani”, che nonostante, la maggior parte, fossero coristi solo per l'occasione, hanno dimostrato grande impegno ed entusiasmo, con un'esibizione che è andata oltre ogni aspettativa. Complimenti anche alla maestra Maristella, per essere riuscita a preparare e dirigere un coro così … numeroso!
Chiesa affollatissima, pubblico da grandi occasioni, brani bellissimi ma non scontati, e dei cori che nulla hanno da invidiare a gruppi professionisti ben più blasonati. Un evidente esempio, che anche il grande impegno dei cori “nostrani”, può dare delle soddisfazioni e dei risultati notevoli e di tutto rispetto.
Bella anche l'iniziativa di raccontare, tra un coro e l'altro, alcune attività di volontariato locale che si svolgono, spesso troppo in sordina, a favore di persone meno fortunate di noi.
La speranza e l'augurio, per il Natale 2014, è di ritrovare una Selvazzano così piena di appuntamenti, e il concerto di S. Stefano, sempre più una tradizione alla quale è difficile rinunciare.

Paperinik




Nessun commento:

Posta un commento