giovedì 11 febbraio 2021

A Padova la prima Mostra “Quarantena Narrativa”

 È visitabile nel giardino pensile di Palazzo Moroni, nel Municipio di Padova la prima dell’esposizione

di opere fotografiche “Quarantena Narrativa” curata dal maestro Alberto Still.

È un progetto espositivo partecipato con la selezione della top100 degli scatti di 25 Fotografi da varie regioni d’Italia sulla vita durante il Lock-Down. Un racconto di vita che, fotografia dopo fotografia, ti colpisce con emozioni diverse.

Sin dalla prima fotografia del progetto “Quarantena Narrativa” si sente un mancamento d’aria al ricordo dello svuotamento delle grandi città metropolitane (come Milano) o turistiche (come Venezia) durante il lockdown da coronavirus.

Ma guardare all’interno di questo racconto per immagini ti accompagna in un percorso fotografico, al di là e al di sopra di ogni quarantena, verso l’apprezzamento della felicità della vita quotidiana.

Dal progetto la pubblicazione anche di un libro.

Da questo progetto di fotografia é stato realizzato anche un libro fotografico dal titolo “100 Sguardi sulla Quarantena: strategie fotografiche di sopravvivenza” che raccoglie il reportage dei 3 mesi di quarantena forzata con prefazione del Prof Alberto Danieli, curatore dei corridoi di arte moderna al Du.D.A. di Padova a cura della casa editrice Rossi Ferrari Price.

“Una documentazione Fotografica, Storica, Unica, Magnifica”

“Riesce a farci vedere colori e sfumature di un periodo nerissimo”

ALE TREVISAN | Italian Photographers Prof. ALBERTO DANIELI | DUca d’Arte, Corridoi d’Arte Contemporanea.

La mostra, prevista come itinerante tra le varie città, è ora allestita in anteprima all’aperto presso il cortile pensile del Municipio di Padova, grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, del Gabinetto del Sindaco e dell’associazione cittadina Paolo Capovilla, ed é visitabile gratuitamente (con le dovute precauzioni previste dai DPCM), prorogata fino almeno a metà febbraio.

(fonte " ilpopoloveneto.it")

Per informazioni : info@albertophstill.com Tel. 328/9596814



Nessun commento:

Posta un commento