Oggi è stato inaugurato a Caselle di Selvazzano Dentro il Nuovo centro per l'infanzia
" L' AQUILONE " realizzato dal comune di Selvazzano Dentro con un importante contributo della fondazione CARIPARO .
Al taglio del nastro erano presenti oltre
a numerosi cittadini e ai tecnici, tutte le autorità civili e militari di Selvazzano e rappresentanti delle varie associazioni del territorio.
Il nuovo centro arriverà ad ospitare 131 bambini suddivisi tra asilo nido e scuola dell'infanzia.
Il progetto è stato pensato anche con la previsione di realizzare un 2° stralcio che potrà essere ultimato a struttura già aperta, con un ulteriore sezione scuola materna per 81 iscritti.
" Il centro Infanzia l'Aquilone sarà il primo servizio in Veneto ad escludere totalmente la plastica dal proprio percorso formativo, privilegiando il materiale naturale e i giocattoli in legno,ceramica,metallo,porcellana,argilla,pasta di sale,lana ,cotone.
La struttura sarà ispirata a una diversa identità dello spazio esterno, "Outdoor Education " secondo la quale, il giardino non è più soltanto lo spazio della giostrina, ma un luogo da vivere come laboratorio di scoperte e sperimentazione, una specie di aula a cielo aperto.
La didattica s'ispira al metodo Montessori, la gestione del centro è affidata alla responsabile pedagogica della cooperativa " Progetto Now "Mariolina Boldri.
alcune foto dell'inaugurazione.
presto il nostro album e le nostre video interviste.
Nessun commento:
Posta un commento