venerdì 20 novembre 2015

UN NUOVO VOLTO PER LA MARATONA DEL SANTO

In conferenza stampa, alla presenza del Sindaco di Padova Massimo Bitonci, del Presidente della Provincia Enoch Soranzo, dei Sindaci dei comuni coinvolti, e di Leopoldo Destro Presidente di Assindustria PD, svelato
il nuovo percorso rivoluzionario della maratona di Sant Antonio.
Dopo 5 anni infatti, durante i quali la maratona partiva da Campodarsego e arrivava a Padova, la run più internazionale della nostra città, cambia scenari.
Si parte da Padova – Stadio Euganeo e si arriva a Padova – Prato della Valle, passando per altri 4 comuni: Rubano, Selvazzano Dentro, Teolo, Abano Terme.
Al via atleti di moltissime nazionalità, e numerosi anche i gemellaggi con altre maratone: Chicago, Nizza, Lisbona, Shangai, Città del Messico, Valencia e Dublino.
Ma anche gente comune perché la Maratona del Santo non è solo 42 e 21 km, ma anche gara paraolimpica, e coincide anche con le stracittadine 10 – 5 – 1 km.
L’organizzazione precisa di Assindustria Padova, la collaborazione attiva e propositiva dei sindaci e delle amministrazioni dei comuni coinvolti, l’apporto significativo della Provincia di Padova, tutto questo andare insieme contribuirà certamente a renderla la festa dell’amicizia e non solo dello sport.

Il 17 Aprile dunque, per Padova e i padovani sarà una festa da vivere….di corsa!



Nessun commento:

Posta un commento